Realizzazione Giardini

Vuoi una risposta immediata?

La BioGreen Design si occupa da anni, con competenza, serietà e creatività, della progettazione e realizzazione di giardini e parchi a verde, in grandi e piccoli spazi per privati e aziende. L’azienda è cresciuta nel tempo con l’obiettivo di seguire tutte le fasi della creazione di un giardino, dal suo concepimento, alla progettazione fino alla completa realizzazione.

La BioGreen Design utilizza tutti “gli ingredienti” per realizzare il giardino perfetto.

1. Suolo: Per avere un bel prato che cresca bene e si mantenga verde e soprattutto sano è importante pensare alla preparazione del suolo.

2. Piante: Quando si realizza un giardino anche le piante necessitano di essere inserite, dall’albero al piccolo arbusto fino alla siepe che lo circonderà.

3. Fioriere e Aiuole: In un giardino non possono di certo mancare fioriere e aiuole! Le piante ti permettono di portare del verde lì dove c’è pavimentazione.

4. Sistemi di irrigazione: La chiave per mantenere sempre vivo e rigoglioso il tuo giardino è importante un buon impianto di irrigazione.

5. Camminamenti e pavimentazione: Pratico e allo stesso tempo d’arredo, il camminamento ti consente di avere accesso ad alcune zone del giardino senza calpestare il prato.

6. Illuminazione: Ingrediente magico, ma soprattutto utile, l’illuminazione rende il giardino accessibile anche di sera. L’inserimento di punti luce lungo i camminamenti o di lampioncini lungo il perimetro del giardino, aiuta a orientarsi e dona allo spazio esterno un’atmosfera incantevole.

7. Arredo da giardino: In previsione della bella stagione perché non realizzare anche l’area da dedicare al relax nel verde per godere al 100% il tuo giardino? Gli arredi da giardino sono il tocco finale della progettazione.